COMITATO DI QUARTIERE POASCO SORIGHERIO – VERBALE DI RIUNIONE – 2020/02/10

COMITATO DI QUARTIERE POASCO SORIGHERIO – VERBALE DI RIUNIONE – 2020/02/10

Sede in San Donato Milanese (MI)

Verbale n. 2/2020

L’anno 2020 il giorno 10 del mese di febbraio alle ore 20.30, in San Donato Milanese, presso la sala polifunzionale, a Poasco, si è tenuta la riunione del Comitato di Quartiere Poasco Sorigherio per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

  1. Incontro con AREA SVILUPPO COMUNITA Comune S.Donato Milanese
  2. Varie ed eventuali.

Nel luogo e all’ora indicata risultano fisicamente presenti : Guareschi Gaia, Cappellini Vittoria, Ardemagni Luciano, Agnesa Maurizio, Checchi Fabio, Magnone Federico. Assente Micalizzi Alessandra, nonché la Dott.ssa Licia Tassinari , dirigente Area Sviluppo Comunità e la Dott.ssa Isabella De Matteis, responsabile servizi culturali e ricreativi.

Si passa quindi allo svolgimento del primo punto di cui all’ordine del giorno.

Dopo le presentazioni di rito, le rappresentanti del Comune illustrano al Comitato l’organizzazione dell’area cui fanno capo, e di cosa si occupano.

Nell’incontro vengono affrontati due temi: utilizzo sala polifunzionale e locali ex Blue’s bar e attiguo.

UTILIZZO SALA POLIFUNZIONALE

Non risulta chiaro se la sala polifunzionale sia della scuola, verifica necessaria per regolamentarne l’uso. Il Comitato tutto richiede comunque che venga predisposto un nuovo modello di affidamento, e che il Comitato si occupi unicamente della “gestione”, intesa come coordinamento dell’uso della sala, senza responsabilità alcuna.

LOCALI EX BLUE’S BAR E ATTIGUO

La dirigente Dott.ssa Tassinari ricorda un po la storia dei locali, entrambi appartenenti all’Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla mafia. Per il locale attiguo al Blues bar, nel 2016 era stato presentato un progetto per uno studio medico, mai portato avanti, ma tutt’ora valido. L’anno scorso l’Amministrazione ha deciso di mettere a disposizione d’uso dei cittadini, singoli o associati, anche i locali dell’ex Blue’s bar, per lo sviluppo di progetti per il bene comune. A breve partirà il bando di affidamento.

Il Comitato, dopo ampia discussione sui vari possibili usi, restando comunque opinioni personali, si riserva di esporre alla cittadinanza in uno dei primi incontri aperti.

Nel frattempo, ci verrà inviato il Regolamento dell’utilizzo.

Dopo di che null’altro essendovi a deliberare, e nessun altro chiedendo la parola, la seduta è tolta alle ore 23.00, previa lettura e unanime approvazione del presente verbale.

Il PresidenteIl Segretario
Gaia GuareschiVittoria Cappellini